La storica azienda fondata da Dean Kamen, specializzata in veicoli elettrici autobilancianti,  presenta ora sul mercato un kit che consente di trasformare il Ninebot MiniPro in un gokart elettrico, divertente e altamente performante, a zero emissioni.

Il Ninebot Electric Gokart si ottiene infatti aggiungendo un kit accessorio al tradizionale due ruote Segway Ninebot MiniPro, che va a fare da motore e retrotreno.

I due motori elettrici da 800 W permettono di raggiungere una velocità massima di 24 km/h in due secondi netti. Disponibili diverse funzioni, gestibili tramite app, e la regolazione della lunghezza del telaio: il mezzo infatti può essere guidato sia da bambini che da adulti di altezza variabile da 130 a 190 cm e può sostenere fino a 100 kg di peso.

Il Gokart è dotato di freno a mano che facilita non solo l’arresto del veicolo ma consente anche ai piloti più impavidi di sbizzarrirsi nella guida in sottosterzo come succede spesso nel rally. La sicurezza del guidatore è garantita da protezioni in acciaio e plastica, poste sia sulla parte anteriore che posteriore del veicolo, per dissipare la forza di eventuali urti.

L’autonomia media del mezzo è di 20 chilometri circa, a seconda dello stile di guida. Il tempo di ricarica della batteria si aggira attorno alle 3 ore e mezzo.

Il Natale si avvicina… perché non pensare a un regalo originale, come il Ninebot Electric Gokart, da donare a grandi e piccini appassionati delle due ruote?

Superiore