veicolo_elettrico_ecologico
 
Quale leader nella mobilità su due ruote, la Segway ha avuto sempre la visione di produrre alternative, amiche dell’ambiente, di mezzi di trasporto per piccole distanze. Oggi sempre più persone stanno utilizzando il Segway PT come alternativa ecologica per la maggior parte dei piccoli viaggi che si effettuano normalmente con l’automobile. Infatti l’EPA stima che gli americani facciano 900 milioni di viaggi al giorno in auto, ma sapevate che metà di questi viaggi sono lunghi meno di otto chilometri ed effettuati da una sola persona? Cosa succederebbe se si sostituissero alcuni di quei viaggi in auto con un PT?
Spazio-VuotoSe si riesce a sostituire il 10% dei 900 milioni di viaggi di 5 chilometri in auto con un Segway PT si ottiene:
Spazio-Vuoto23.500 milioni di litri di benzina in meno consumati.
Spazio-Vuoto409 milioni di euro di CO2 emesso ogni giorno.
Il Segway PT può offrire molti benefici per te e per l’ambiente: meno benzina da comprare, più facilità nel parcheggio e meno usura dell’auto. Può anche aiutare a ridurre l’impatto del calore globale riducendo l’emissione di gas serra ed il consumo di combustibile fossile importato. Leggi il nostro whitepaper per uno sguardo nel dettaglio (PDF).
green-zero-emissions-header
Il Segway PT lavora a zero-emissioni, permettendoti anche di andare, se vuoi, all’interno di edifici. Prende potenza dalla rete elettrica mentre si ricarica, ma l’elettricità prelevata dalla rete produce 
quattordici volte meno emissioni di gas serra (PDF) rispetto a quelle della tua auto, se si percorre la stessa distanza. Nel solo primo anno di utilizzo del tuo Segway PT eviterai che circa una tonnellata di CO2 venga rilasciata nell’atmosfera (probabilmente più di una tonnellata, visto che il calcolo si basa su un consumo medio di un veicolo a motore, mentre la guida su distanze brevi sicuramente genera un consumo parecchio superiore alla media).

Le emissioni zero sono solo una parte dei benefici che si hanno ad usare il Segway PT. Stai facendo più che spostare il tuo consumo dal petrolio all’elettricità. Tutto quello che riguarda il PT è stato progettato per utilizzare quella elettricità nel modo più efficiente possibile. Quando scavi un pò più in profondità e paragoni il carburante sorgente (petrolio contro la benzina mista utilizzata per produrre elettricità), ed in più il costo di distribuzione o di trasporto di energia, il Segway PT è undici volte più efficiente della media dell’auto americana e tre volte più efficiente perfino degli scooters ad ampio chilometraggio.
 
informazioni_veicolo_elettrico_ecologico